Apple Watch una nuova funzione, il controllo del glucosio nel sangue..

California: Apple  inserisce una funzione su iwatch in grado di controllare la quantità e di glucosio nel sangue non sarà invasivo, aiuterà chi soffre di diabete e controllarà i livelli di glucosio nel sangue, questo brevetto viene depositato il 2015 e molto probabile è verrà installato nella prossima uscita di Iwatch, apprezzamenti non mancano dalla scienza medica. 

Come funziona?

Più specificamente, un sistema ottico è configurato per eseguire la spettroscopia di assorbimento.

La tecnica consente di determinare la concentrazione di una sostanza target applicando una luce con proprietà note, come la lunghezza d’onda e l’energia, a un campione.

Quando la luce passa attraverso il campione, la sostanza assorbe energia a determinate lunghezze d’onda, facendo cambiare le proprietà della luce all’uscita.

Il confronto della luce trasmessa attraverso il campione con luce di riferimento consente a un sistema esemplare di rilevare l’assorbenza misurata, ad esempio una perdita di intensità.

All’aumentare della concentrazione di una sostanza all’interno di un campione, aumenta anche la quantità di energia che può essere assorbita

Inoltre, le sostanze mostrano “picchi di assorbanza” o differenze nella loro capacità di assorbire la luce a specifiche lunghezze d’onda, nel senso che ciascuna di esse ha una firma univoca quando si applica la luce di un valore noto. Questo è noto come un’impronta digitale spettrale.

Quindi bisogna solo aspettare che i sensori vengono programmati ed installati sul prossimo Iwatch,  risolverà tanti problemi legati al glucosio nel sangue, questa ricerca di innovazione che sta facendo Apple aiuterà chi soffre di diabete, e anche chi vorrebbe tenersi informa controllando i livelli di glucosio nel sangue.

Fonte Appleinsider

Facebook Comments

Condividi con tutti