Cosa sono le connessioni Virtual Private Network?

Virtual Private Network

Oggi nell’era dell’intelligenza artificiale, essere anonimo e un diritto ormai perduto non è più garantito dalla reti, in certe situazioni è necessario navigare anonimo senza lasciare tracce sul web o meglio aggirare censure imposte da alcuni governi. Quindi esistono soft che si chiamano VPN che significa:

Virtual Private Network, o VPN in breve, è una connessione di rete sicura attraverso la quale è possibile connettere in sicurezza il dispositivi alle reti pubbliche.

È di comune utilizzo nelle grandi aziende, istituzioni educative e agenzie governative, oltre che dagli utenti che si preoccupano di rimanere anonimi su Internet per vari motivi, ad esempio nei paesi in cui i governi stanno bloccando l’accesso a determinati siti Web, le persone utilizzano una VPN per aggirare queste censure.

Se vuoi navigare senza essere monitorato o tracciato, spiato da aziende interessate ai vostri interessi, ricerche sul web per poi proporvi prodotti d’acquistare, c’è un sistema per tutelare la proprio privacy pagare un servizio che garantisce la navigazione anonima.

Vi elenco i vari provider che offrono offuscamento dell’ IP e garantiscono la completa navigazione in anonimato purtroppo a pagamento.

  1. Ipvanish
  2. Nordvpn
  3. Strongvpn

Questi sono i tre servizi più popolari che garantiscono la  vostra privacy o il diritto all’informazione aggirando le censure imposte dai governi.

Art. D.Chiarelli

 

Facebook Comments

Condividi con tutti