Cosa ha portato gli italiani a decidere ed ottenere questo risultato?
Il 4 marzo 2018 L'Italia sembra che si è divisa in due, dove 'Italia meridionale  ha prevalso il Movimento 5 Stelle con 32,68 e nell' Italia Settentrionale ha prevalso il centro destra  (Lega, FI, FdI, Noi con l’Italia-Udc) sommando il 37% , con una coalizione di centro sinistra he ottiene circa il 22,85%

Nell'Italia meridionale si ha disoccupazione che sale ogni giorno e logora i giovani e li costringe ad immigrare, si sente l'abbandono totale dello stato, vi faccio un esempio:  S.S106 che continua mietere vite umane, la chiusura del tribunale Es. Rossano cs, ospedali divisi e decentrati e addirittura chiusi come Es. a Cariati cs, Taranto con le acciaierie che inquinano, Campania La terra de fuochi, il lavoro a nero, sfruttamento del lavoro, strade dissestate, addirittura la fibra ottica e parzialmente installata. Sarà per la crisi economica che ha avuti effetti ridondante sulle amministrazioni affaticandole la gestione del territorio.

Perchè votano il movimento 5 stelle ?

Il popolo vedendosi abbandonati e  non rappresentati, indifesi, decidono singolarmente tutti di dare un segnale per cambiare la rotta e di tentare con il movimento 5 stelle unico che non ha governato, quindi li vedono come nuovi personaggi. Mentre non ha ottenuto un risultato positivo il pd ma che però riesce a prendere tanti voti, non sufficienti per promuovere tutti i candidati del PD. 

Perchè l'Italia settentrionale ha votato il centro destra?

Il popolo settentrionale ha i servizi,( anche perchè chi li ha governato ha tirato l'acqua al suo mulino, diversa e la realtà meridionale) che però oggi i servizi  stanno decadendo per l'eccessiva immigrazione fà pensare ad una cattiva gestione, subiscono  la crisi economica, le fabbriche chiuse, scappano per andare all'estero per pagare meno tasse, avvertono una pressione fiscale alta, detto questo, si sentono ospiti a casa loro, hanno paura per la loro sicurezza, subiscono tanti reati, vedono le piazze invase, immigrati senza documenti, quotidianamente alcuni arrestati e poi rilasciati, quindi singolarmente a con obbiettivi comuni promuovono la linea politica del centro destra.

Il popolo Italiano e davvero spaccato a metà come dicono i media ?

No, penso,  sicuramente si avverte che  il popolo Italiano vuole un cambiamento di rotta. Diverse le preferenze  influenzati da problemi differenti ma comuni, tutti gli Italiani vogliono cambiare subito, in poche parole chiede Novità di governo, saggezza, chiarezza.

Quindi non ci resta che rimboccarci le maniche tutti insieme , ricostruire con coraggio di cambiare il nostro futuro, augurando ai partiti che hanno i loro rappresentanti eletti e che sono a Roma per rappresentarci, di lavorare con serenità e saggezza e di progettare il futuro per il bene comune di noi italiani.

 

Analisi di D.Chiarelli

comments