San Giorgio Albanese CS: I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito una misura interdittiva, consistente nella sospensione dal lavoro per sette mesi, emessa dal Gip del Tribunale di Castrovillari, nei confronti di due insegnanti dell’unica scuola d’infanzia di San Giorgio Albanese.

I militari hanno installato le telecamere per un periodo che è durato di 15 giorni. Il video già diventato noto a tutti gli utenti di internet, generando discussioni sui social e web, nel video si evince comportamenti insoliti delle maestre e collaboratori nei confronti dei bimbi.

Le due insegnanti avrebbero fatto spesso ricorso alle violenze inducendo, fra l’altro, i piccoli a risolvere fra loro le controversie ricorrendo alle mani o emulando le stesse loro condotte, rimanendo assolutamente indifferenti davanti a tali atteggiamenti.

Si può toccare tutto, ma se si tocca un bimbo è impensabile una pena più dura, un ringraziamento va ai carabinieri di Corigliano che hanno portato alla luce un fatto cosi brutto.

A San Giorgio Albanese c'è solo una scuola dell'infanzia a dare il servizio ai cittadini, nessuno poteva immaginare che maltrattavano i propri piccoli. Nell'attesa che la magistratura faccia chiarezza e dia giustizia ai genitori e bimbi feriti moralmente speriamo che nel futuro non avvengono più questi gravi e sgradevoli episodi. concludo che i bimbi non si toccano !!!

 

link per vedere il video https://www.youtube.com/watch?v=7GE94uJrb78

 

Art. Domenico Chiarelli