Giappone, Thoshiba presenta un nuovo Hardisk veloce e con capacità di 14 terabyte. 

Hardisk è stato realizzato con materiali non comuni, viene sigillato all'elio che va più veloce della concorrenza, il costo non è disponibile.

Oggi l'avanzamento tecnologico e le alte risoluzione richieste spinge azienda come Thoshiba ad investire e creare soluzioni per risolvere problemi di spazio.

Di certo nel futuro ci aspettiamo di vedere sul mercato informatico, hardisk davvero molto grandi e spaziosi in grado di immagazzinare enormi quantità di dati finisce l'era del "gigabyte" e incomincia l'era del "Terabyte" vi terremo sempre aggiornati sul evoluzione tecnologiche.

Art.Domenico Chiarelli

 

La Chat Segreta (Secret Chat) è stata ideata da Telegram per tutti coloro che vogliono proteggere la propria privacy: i messaggi che si scambieranno avranno la cifratura “end-to-end” quindi non potranno essere intercettati o letti da nessuno, tranne che dal mittente o dal destinatario. Anche un’ipotetica intercettazione dei dati non consentirebbe a nessuno di leggere quello che c’è scritto nel messaggio.

I messaggi scambiati durante le chat segrete non potranno essere inoltrati ad altri utenti e nemmeno letti da client web o da app che consentono di installare ed usare Telegram sul proprio PC perché non vengono salvati nei server dei gestori di Telegram.

Nella chat segreta è stata introdotta anche la funzione di “autodistruzione” che consente di “distruggere” i messaggi delle chat segrete automaticamente trascorso un determinato periodo di tempo (selezionabile, da pochi secondi a ore), il messaggio scomparirà sia sullo smartphone del mittente che da quello del destinatario.

Come usare l’autodistruzione dei messaggi in Telegram ?

L’autodistruzione automatica dei messaggi, trascorso un determinato lasso di tempo,  è una funzione peculiare delle chat segrete o secret chat e non è pertanto possibile adoperarla nelle classiche chat.
Per selezionare il tempo di autodistruzione di una specifica secret chat, apritela (o create una nuova chat segreta), premete la piccola immagine nell’angolo posto in alto a destra della chat e selezionate il tempo del timer: dal messaggio successivo, i messaggi inseriti in quella chat segreta chat verranno automaticamente distrutti sia sullo smartphone del mittente che su quello del destinatario dopo il tempo impostato dall’utente.
Il “conto alla rovescia” parte quando il destinatario avrà letto il messaggio.

Attenzione: anche il destinatario saprà che avete impostato una chat segreta e che avete scelto di autodistruggere i messaggi dopo x secondi.