fbpx

18 e 19 Ottobre, Congresso regionale del partito Italia del Meridione a Rende Cs Hotel San Francesco.

Il 18 e 19 Ottobre 2019 a Rende in provincia di Cosenza presso Hotel San Francesco si terrà il congresso regionale del partito della nazione all’unione delle autonomie.

L’Italia del Meridione è un movimento politico nato nel 2014 in Calabria e ormai presente diffusamente in tutto il perimetro regionale. La sfida lanciata era un nuovo soggetto politico che fosse allo stesso tempo autenticamente autonomista, antimeridionalista, lontano da ogni logica secessionista e decisamente italiano in una visione europeista. Da allora il movimento è cresciuto molto in Calabria e nel resto del Paese, soprattutto al sud. Nell’ottica di un partito federale che punta sull’autonomia dei territori e sul decentramento amministrativo, diversi movimenti politici da tutta Italia hanno scelto di federarsi con L’Italia del Meridione. La prospettiva è il superamento dei partiti tradizionali e del centralismo governativo che hanno fino ad oggi deluso le aspettative degli italiani, soprattutto nelle regioni del Meridione.

L’Italia del Meridione vuole rappresentare il ponte di collegamento tra volontà e legalità, tra bisogno e diritto, inserirsi nel medio del volontariato sociale, essere espressione di una moltitudine di voci che, attraverso la militanza, siano espressione dei luoghi.
Questo è un momento in cui le persone “normali”, quelle che s’impegnano in silenzio nei lavori sociali, i precari di ogni lavoro, quanti hanno studiato e studiano, emergono dalla coltre dell’illegalità diffusa e dal malcostume della politica degli ultimi anni.

Dunque un appuntamento da non perdere rivolto a tutti i militanti e tutti coloro che vogliono conoscere il movimento dell’Italia del meridione.

A cura di D.Chiarelli

Facebook Comments

Condividi con tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com