Ok!! il governo del nord Italia è pronto per governare.

Tempo di lettura < 1 minuti

Nella squadra dei ministri del nuovo governo di Mario Draghi il nord Italia la fa da padrone. Dalle regioni settentrionali provengono ben 18 su 23 ministri. In particolare, nove vengono dalla Lombardia e quattro dal Veneto. Il centro Italia è rappresentato solo dai romani Draghi e Giovannini. Dal Sud vengono Lamorgese e Speranza (lucani); Carfagna e Di Maio (campani). Nessuno dalle isole (forse non servono).

Tutti sono pronti per poter gestire i soldi del Recovery plan, mi chiedo non per essere poco fiducioso, ma dove verranno spesi questi soldi ?

Immagino come sono rimasti i politici del sud i quali rappresentano i tanti partiti nazionali, gli stessi sono stati esclusi dalle scelte di governo forse poco competenti o poco affidabili.

Ma non ci dobbiamo preoccupare loro sapranno spendere meglio e sanno gestire meglio i soldi, infatti per causa maggiore gli abbiamo dato la fiducia.

Marco Esposito ha scritto un libro ‘zero al Sud’ di cui è costellata l’Italia in termini di servizi pubblici sociali; i parametri, risultanti dalle elaborazioni degli esperti, non farebbero che riprodurre le situazioni così come storicamente si sono determinate, lasciando le zone povere, povere, e le zone ricche, ricche. Ciò è dovuto al fatto che i costi storici rispecchiano i fabbisogni storicamente espressisi: chi è abituato a vivere con poco, di poco si accontenta.

Auguriamo al nuovo governo un buon lavoro.

D.Chiarelli

Facebook Comments

Condividi con tutti

Domenico Chiarelli

Il Blog è la mia passione, scrivere la verità esprime tutta la mia libertà, stanco di leggere la realtà influenzata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: