Il pezzo del razzo è in caduta! Rientro in atmosfera di componenti satellitari

Tempo di lettura < 1 minuti

Dal centro spaziale di Wenchang nell’isola cinese di Hainan informa: Il rientro in atmosfera secondo le ultime stime comunicate, previsto alle prime ore di domenica 9/05/2021 i frammenti dovrebbero toccare il suolo verso le ore 02:24.

Il Comitato Operativo della Protezione Civile consiglia di stare al chiuso e non in luoghi aperti, dal momento che che i frammenti non causino il crollo di edifici.

Pesa 22 tonnellate, è lungo 30 metri e largo 5, nella discesa alla velocità di 18mila chilometri orari si disintegrerà in vari detriti, ma anche qui le probabilità che restino frammenti di rilievo sono scarse.

Ma se dovesse succedere ecco alcune indicazioni utili alla popolazione affinché adotti comportamenti di auto protezione: evitare di stare all’aperto, ci sono bassissime probabilità che i frammenti causino il crollo di edifici, si consiglia di stare lontani dalle finestre e porte vetrate, sono in allerta il corpo nazionale dei vigili del fuoco in caso di necessità sono già pronti per intervenire.

Facebook Comments

Domenico Chiarelli

Il Blog è la mia passione, scrivere la verità esprime tutta la mia libertà, stanco di leggere la realtà influenzata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: