Associazione basta vittime sulla strada vince il premio Citizen Lobbyists Award 2018

Un risultato importante porta a casa l’associazione basta vittime sulla strada S.S 106 premiati con Citizen Lobbyists Award 2018. 

The Good Lobby è una piattaforma di esperti volontari molto famosa in Europa che mira a creare partnership per attività d’interesse pubblico, basata sulla condivisione a livello europeo di competenze di alto profilo, a disposizione della società civile. Per assecondare i propri intenti The Good Lobby ha istituito il premio “Good Lobby Awards” celebra l’impegno democratico di associazioni, singoli individui, gruppi di cittadini o imprese sociali, riconoscendo le iniziative e le azioni innovative che rendono migliori le nostre comunità in termini di democrazia, giustizia sociale e accesso universale ai diritti e che riescono a vincere le difficoltà di un intero continente promuovendo cittadinanza attiva e coesione. I “Good Lobby Awards” sono, quindi, una celebrazione annuale di progetti, iniziative e campagne guidate da cittadini impegnati a fare pressioni per il cambiamento, individui provenienti da diversi percorsi di vita e organizzazioni che hanno sostenuto con successo il cambiamento sociale.

Il presidente Fabio Pugliese inoltre ringrazia tutti coloro i quali hanno partecipato perché con l’impegno di tutti e con il loro aiuto si è potuto raggiungere questo magnifico risultato.

Un premio meritato, sudato e tanta ammirazione per il lavoro svolto dall’associazione basta vittime sulla strada S.S 106 che spesso ha aiutato le istituzioni a segnalare e risolvere diversi problemi relativi alla sicurezza stradale più precisamente della famigerata S.S 106.

Ci auguriamo che questo premio sia l’inizio e non il punto di arrivo a continuare e lottare per far diminuire gli incidenti sulla strada S.S 106 che ogni hanno miete vittime.

Ovviamente noi come cittadini non dobbiamo lasciarli  da soli in questa lotta.

Art. D.Chiarelli