fbpx

Corigliano Rossano: La Campanella per la scuola di Nubrica “Eugenio Iacoi” non suona.

Scuola di contrada Nubrica "Eugenio Iacoi"

La scuola di contrada Nubrica “Eugenio Iacoi” è chiusa per lavori di manutenzione, un grosso disagio per i genitori delle contrade, costretti a spostare i bambini nelle altre scuole, c’è anche chi ha rinunciato per costi o per difficoltà a ad accompagnare i propri figli nella scuola materna più vicina.

Una chiusura ancora prematura, perché il bando per eseguire i lavori non è scaduto risulta ancora aperto e scade il 12/10/2020 alle ore 14:00 dunque non c’è alcuna impresa aggiudicatarie non si sa quando inizieranno i lavori e né quando termineranno.

I genitori e i cittadini temono una chiusura silenziosa premeditata con la scusa della manutenzione, perché: visto e considerato che il bando ancora non è scaduto.

Considerando che: non si conoscono i tempi della ristrutturazione, la scuola di Nubrica “Eugenio Iacoi” poteva tranquillamente continuare ad essere aperta e garantire le lezioni, considerato che attualmente siamo in piena emergenza SARS2-COVID19, per come suggerisce OMS e il Ministero della Pubblica istruzione, di stare nelle stanze arieggiate e spaziose. 

I bimbi attualmente sono ospitati nel plesso scolastico di Contrada Amica, frazione di Corigliano Rossano a circa 5 Km, senza servizio di trasporto comunale per i bambini dell’infanzia.

A cura di D. Chiarelli

Facebook Comments

Condividi con tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com