Planking Challenge, allarme in Campania: ragazzi stesi in strada in attesa delle auto.

Dopo il Samara Challenge, scoppia l’allarme per il Planking Challenge.

Si tratta dell’ennesima, pericolosa sfida social lanciata dai giovani sul web. Sviluppatasi a macchia d’olio negli ultimi giorni, sta destando allarme sociale e preoccupazione.

Il Planking Challenge, cos’è
Arriva dagli Stati Uniti. In pratica i ragazzini si stendono a terra, al centro della strada, e devono alzarsi appena un attimo prima che un veicolo arrivi. Si tratta ovviamente di una “moda” estremamente pericolosa, che potrebbe risultare fatale per qualcuno di loro qualora sopraggiungesse una macchina. Gli amici si divertono a immortalare il gesto con gli smartphone e a far circolare il video e le foto sui gruppi WhatsApp.

Uno dei primi episodi a Caserta, in Via Kennedy. Protagonista dell’iniziativa un gruppo di ragazzini di circa 12-13 anni. Alcuni di essi si sono sdraiati sull’asfalto in attesa del passaggio di qualche mezzo, mentre i compagni li riprendevano con i cellulari per poi pubblicare i video sui social.

Per fortuna il veicolo con abbordo una donna non era a velocità sostenuta che ha bruscamente frenato il veicolo, evitando una tragedia.

Dunque sembra che il benessere di questi giovani irresponsabili generi una regressione mentale, un gioco che può costare la vita!

Facebook Comments

Condividi con tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *