fbpx

Quale micro SD comprare

Devi acquistare una microSD per il tuo smartphone o la tua fotocamera digitale ma, non essendo particolarmente ferrato in materia, hai paura di acquistare una scheda di memoria non adatta al tipo di dispositivo in cui intendi utilizzarla?

Non ti preoccupare, ti do una mano io a sciogliere questi dubbi. Per scoprire quale micro SD comprare devi solo capire il significato di alcune sigle che denotano le caratteristiche dei vari tipi in commercio.

La microSD è la scheda di memoria che serve ad ampliare lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo, sia esso uno smartphone, una fotocamera compatta o una action cam.

Esistono poi le ultime microSD A1, che sono certificate per essere utilizzate con la funzione di storage adattivo presente sugli smartphone Android. In questo modo la scheda di memoria diventerà un tutt’uno con quella integrata nello smartphone, e potrà contenere anche le applicazioni scaricate da Google Play Store. Tutte le schede micro SD possono essere utilizzate per lo storage adattivo, ma quelle con il logo A1 ti garantiscono una limitata perdita nelle performance.

Qui sotto vi ho riportato se nel caso dovreste aver bisogno di una Sd davvero buona, con un buon prezzo qualità e convenienza, con una piccola spesa avrete la possibilità di portarvi a casa un oggetto di grande capienza 32 Gb a soli 5,90

Facebook Comments

Condividi con tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com