fbpx

Sanificazione a Napoli: Il TG1 evidenzia la camorra e mancanza di insulti alla polizia.

NAPOLI – «Quando le forze dell’ordine arrivano in queste zone per arresti e perquisizioni sono accolte con il lancio di oggetti dai balconi». Sono le parole del giornalista del Tg1  nell’edizione del 17/04/2020 alle ore 20.00  non ha potuto fare a meno di commentare lo stranissimo comportamento degli abitanti della periferia di Napoli, colpevoli di aver accolto con plausi ed entusiasmo le forze dell’ordine giunte per la sanificazione delle strade nella lotta al coronavirus.

E’ dunque un vizio di alcuni giornalisti simpaticizzandi del nord che scrivono e parlano male del sud? un semplice applauso alle forze di polizia fatti dai cittadini è stata menzionata la camorra, come se tutti appartengono alla mala vita. “C’è forse una precisa strategia antimeridionalista? Tutti hanno il diritto di parola, di descrivere sensazioni, descrivendo alcuni momenti determinati della vita. Però il rispetto è importante non bisogna fare tutta l’erba un fascio, qui al sud c’è tanta gente intelligente.

Vi lascio Link del Tg1 andate al 28” minuto e potrete vedere il video e farvi voi un idea e dare un senso al cronista. A voi cosa vi fa pensare il comportamento del cronista e di come introduce la notizia?

A Cura di D.Chiarelli

Facebook Comments

Condividi con tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com